PRESENTAZIONE DEL LIBRO “IN VIAGGIO CON PAOLO” POPPI


Bistrot "PRATELLO"
piazza della Repubblica POPPI (AR)
Martedì 19 agosto 2025 - ore 17.30

Ingresso libero

Presentazione del libro

IN VIAGGIO CON PAOLO

di
PAOLO VETTORI

Martedì 19 agosto 2025, alle ore 17.30, presso il Bistrot “Pratello” in piazza della Repubblica a Poppi (AR), verrà presentato un libro di Paolo Vettori, profondo conoscitore della storia del Novecento e, in particolare, delle vicende dei Paesi dellex Unione Sovietica.

Dopo il successo della presentazione al prestigioso Salone Internazionale del Libro di Torino e presso il suggestivo locale 39Vantini Oldstyle di Brescia, è con grande piacere che si annuncia un nuovo appuntamento per la presentazione del libro “In viaggio con Paolo. Cinque anni di viaggi in Russia e nel mondo ex-sovietico”, scritto da Paolo Vettori. Questo evento si terrà presso il Bistrot “Pratello”, dove amici, lettori ed appassionati avranno l’opportunità di immergersi nelle affascinanti avventure raccontate dall’autore.

Il libro, pubblicato dalla rinomata casa editrice aretina Edizioni Helicon, offre una narrazione intensa e appassionata dei cinque anni trascorsi da Paolo Vettori viaggiando attraverso la Russia e i paesi dell’ex Unione Sovietica. Attraverso pagine ricche di dettagli culturali, storie personali e riflessioni profonde, il volume si propone non solo come un diario di viaggio, ma anche come una testimonianza viva e autentica di territori ancora poco conosciuti dal grande pubblico italiano.

La presentazione al Bistrot “Pratello” rappresenta quindi un’occasione speciale per conoscere più da vicino l’autore, ascoltare le sue esperienze di viaggio raccontate in prima persona e confrontarsi su temi legati alla cultura, alla storia e alla geopolitica dell’area ex-sovietica. Un evento imperdibile per chi ama viaggiare con la mente, scoprire realtà lontane e vivere avventure attraverso la lettura.

COMMENTO

“In viaggio con Paolo. Cinque anni di viaggi in Russia e nel mondo ex-sovietico” è un viaggio narrativo attraverso le esperienze di un esploratore che ha intrapreso un’affascinante avventura nel mondo postsovietico.

Tra il 2013 e il 2018, l’autore ha attraversato territori ricchi di storia, cultura e trasformazioni, da Varsavia a Yerevan, da Kaliningrad a Vladivostok punto ogni tappa è raccontata con sensibilità e precisione, offrendo uno spunto profondo sulle realtà locali, dalle città russe più iconiche alle regioni più remote.

Con il supporto di foto evocative un’intervista finale che esplora il suo impegno di scrittore viaggiatore, questo libro invita a immergersi in un’avventura che va oltre il turismo, alla scoperta di un mondo complesso e affascinante.

È presente l’autore.

Presenta la performance letteraria Cristiana Vettori.

 

Vedute del Bistrot durante il giorno ed al tramonto

Alcune immagini della presentazione avvenuta all'interno a causa delle avverse condizioni meteo